InCanto Summer Festival 2018, sarà un festival itinerante, ed un concorso per giovani talenti:

Il vero filo conduttore di tutto sarà la partecipazione di giovani talenti, che si alterneranno sul grande palco, fianco a fianco con grandi personaggi dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale.


Il Palco sarà imponente e ospiterà una vera e propria orchestra di 40 elementi (Orchestra Sinfonica di Sanremo). Ci saranno anche grandi schermi per i contributi video e il progetto luci sarà a livello dei grandi festival internazionali.

 

 

Il Festival

Il nostro obiettivo è creare un’incanto di emozioni su classico format televisivo, dove giovani talenti con la grande passione per il canto unita  a una grande dote artistica da far emergere, si troveranno ad esibirsi in compagnia dei loro beniamini di sempre. Le serate saranno due e si esibiranno 7 artisti per serata. 

 

Il concorso

Un concorso per scoprire e premiare nuovi talenti aiutandoli nel loro percorso musicale e nella loro futura carriera.

Ci sarà molta attenzione per gli artisti con brani inediti,  le audizioni e le candidature arriveranno da tutta Italia. Molta attenzione è stata data alla scelta  formazione della giuria di qualità'.

La giuria

Sarà composta da 6 giurati, ognuno con una competenza specifica.

la giuria sarà formata da grandi nomi del panorama musicale Italiano.

i 12 prescelti parteciperanno ad INCANTO SUMMER FESTIVAL in tour nelle città italiane.


 

IL PREMIO FINALE

A fine tour, una giuria formata solo ed esclusivamente da musicisti, produttori e discografici eleggerà un vincitore assoluto, a cui daremo la possibilità di approdare direttamente a festival di primissimo livello nazionale.

 

Obiettivi

La rassegna vuole essere molto di più di una semplice manifestazione canora. Pur mantenendo lo spirito originale dell’evento, il gruppo Cantacrotte intende promuovere diverse importanti iniziative per il territorio Canavesano.

Tra gli obiettivi principali del gruppo figurano:

  1. Recuperare e mantenere viva una kermesse canora parte integrante del patrimonio culturale locale.
  2. Avvicinare giovani artisti  a professionisti di fama nazionale ed internazionale nell’ambito dello spettacolo e della cultura.
  3. Valorizzare il territorio con attività per mettere in evidenza le tante e varie eccellenze canavesane.
  4. Destinare fondi ad enti e strutture in difficoltà per sostenerne l’opera sul territorio.
  5. Trasmettere alle nuove generazioni valori di impegno e collaborazione.

Il gruppo Cantacrotte, e note d'incanto music management, ha dunque l’ambizione di diventare un elemento importante per il recupero e la valorizzazione delle varie attività presenti nel territorio e dare un importante contributo a sostegno dell’arte e della musica che consideriamo una delle grandi eccellenze del popolo italiano.